Bresolin-Pollet secondi assoluti al Tuscan Rewind 2018

Per Bresolin-Pollet è stato un “quasi” trionfale Tuscan Rewind. L’ultima prova del Campionato Italiano Terra corsa a Montalcino (SI) lo scorso weekend ha visto il duo Veneto tra i protagonisti della gara che hanno chiuso al secondo posto assoluto a soli 2.9 secondi da Trentin-De Marco pluricampioni Italiani Terra.
Edoardo e Rudy in gara per la prima volta con la Skoda Fabia R5 del Team GF di Brescia hanno dimostrato di potersela giocare nelle posizioni che contano mostrando velocità ed intelligenza nella gestione della corsa. La gara di 100 chilometri di prova speciali in terra senese, ex prove del San Remo Mondiale, il prossimo anno sarà Campionato Italiano Assoluto e quest’anno il Campionato Terra era ancora da assegnare tra tre contendenti, il livello era dunque altissimo.
Con pochissimi chilometri di test pregara ed una messa a punto non perfettamente confezionata, sono subito, comunque, risultati velocissimi con la vittoria nella seconda prova speciale davanti al nove volte Campione Italiano Assoluto Paolo Andreucci su Peugeot 208.
La seconda tappa della Domenica con 6 prove speciali si è corsa sotto una pioggia battente e moltissimo fango. Edoardo e Rudy senza dover pensare al Campionato sfumato a San Marino col ritiro, hanno spinto al massimo, vincendo la prova 7, concludendo 3 volte al secondo posto e una volta al terzo.

Un grazie allo sponsor ItaCall ed a tutti i sostenitori!