Scopri
la nostra Promozione
Questa Primavera gli
appuntamenti te li regaliamo!

Tutte le News di Itacall Group

Tutte le News di Itacall Group

Cos’è la Banca Dati

cose una banca dati itacall

La banca dati rappresenta l’insieme delle anagrafiche delle aziende da contattare attraverso una campagna di telemarketing. Costituisce, quindi, la base di partenza per la ricerca proattiva di nuovi clienti. Con queste premesse è facile comprendere come la bontà o meno della stessa possa decretare l’esito e le performance dell’intera attività.

Una banca dati aggiornata di recente, con riferimenti telefonici verificati, implica maggiori possibilità di riuscire a stabilire un’interazione con l’azienda target e una più alta percentuale di successo nel riuscire a destare interesse in un prodotto o servizio.

Avere una banca dati profilata e affidabile, riportante informazioni commerciali corrette, contribuisce quindi al conseguimento più rapido degli obiettivi aziendali nell’ottica di un ampliamento del proprio business.

In Itacall diamo estrema importanza e attenzione alla definizione del target per ciascuna campagna commerciale. Il nostro personale dedicato effettua sempre un’analisi delle singole esigenze aziendali del cliente, preliminare alla corretta strutturazione del servizio di telemarketing, per definire le caratteristiche del proprio audience.

Tra i parametri che possiamo considerare per la selezione delle realtà di interesse, emergono i seguenti.
1. L’area geografica: è fondamentale che gli appuntamenti commerciali fissati dai nostri Professionisti al Telefono si svolgano nel raggio d’azione della rete vendita del nostro cliente per ottimizzare la gestione commerciale e gli spostamenti sul territorio.
2. Le categorie merceologiche: tramite i codici Ateco individuiamo le aziende operanti soltanto in determinati segmenti e potenzialmente più interessate ad un dato prodotto o servizio.
2. La dimensione aziendale: per avere la garanzia di contattare esclusivamente realtà in target con le specifiche esigenze, possiamo circoscrivere la ricerca ad una determinata fascia di fatturato o di numero di dipendenti.

Individuare e definire chiaramente chi è il nostro interlocutore ci aiuta a conseguire con maggiore efficacia risultati ottimali per i nostri clienti.

Vuoi saperne di più? Scopri tutti i nostri Servizi di Call Center!

Scrivi ad Itacall Group SCRIVICI Chiama Itacall Group CHIAMACI Chatta con un operatore per il call center di Itacall Group CHATTA