Il Telemarketing B2B ottiene (finalmente) la sua rivincita

Ragazza sorridente perché grazie alle nuove regola AGCOM non riceverà più chiamate moleste

Da sempre, in Italia, la parola “telemarketing” è sinonimo di fastidio.

Quante volte, sentendo squillare il telefono da un numero sconosciuto, ci siamo irrigiditi?

Questo perché, troppo spesso, dietro a quelle chiamate si celavano proposte commerciali aggressive, moleste o, peggio, truffaldine.

I Call Center, tuttavia, non sono tutti uguali:

Le nuove regole AGCOM 106/25/CONS 

Le cose, ci si augura, potrebbero cambiare a partire dal 2025, laddove entreranno in vigore nuove disposizioni che rappresentano un punto di svolta per tutto il settore.

Ecco in breve cosa prevedono:

Inoltre chi continuerà a non rispettare queste norme rischierà sanzioni fino a 1 milione di euro!

Una buona notizia per tutti (tranne per chi truffa)

È evidente che per tutti i cittadini si tratta di una svolta epocale:

E questo evento può rappresentare anche una svolta per le aziende serie come Itacall Group che lavorano onestamente che, ancor più di quanto avviene oggi, potranno differenziarsi nettamente da chi “infetta” il settore.

Una nuova dignità per il telemarketing professionale

In Itacall Group ci siamo sempre impegnati per dimostrare che il vero telemarketing non è invasivo, ma strategico. Grazie a queste nuove regole, non dovremo più perdere tempo a spiegare che “non siamo quelli delle offerte fasulle serali”.

Ora sarà il sistema a fare da filtro, premiando chi:

Un vantaggio competitivo per chi fa le cose per bene

Certo, non tutto verrà risolto da un giorno all’altro. Qualcuno cercherà scorciatoie, si sposterà su messaggi o piattaforme digitali. Ma per chi lavora con la voce, il contatto umano, il valore della relazione diretta questo è un momento di svolta.

Meno rumore di fondo, più spazio per chi costruisce fiducia.

Meno diffidenza, più disponibilità al dialogo.

Andrea Bertollo

Andrea Bertollo
Direttore Generale Itacall Group S.r.l.

Scrivi ad Itacall GroupSCRIVICI Chiama Itacall GroupCHIAMACI