Tutte le News di Itacall Group

Tutte le News di Itacall Group

Tutte le News
di Itacall Group

  • I consulenti di Itacall in riunione per trovare nuovi clienti B2B attraverso strategie di telemarketing

    Le sfide delle PMI nella ricerca di nuovi clienti

    2 Maggio 2023

    INTRODUZIONE In un contesto imprenditoriale come quello attuale, caratterizzato da un ritmo sempre più frenetico, le piccole e medie imprese (PMI) si trovano spesso in difficoltà nel gestire al meglio le attività per trovare nuovi clienti in aggiunta a quelle relative al loro business primario. Del resto, come potrebbero? La concorrenza è sempre più agguerrita, […]

  • brand positioning e Itacall group

    Costruire un marchio: il Brand Positioning

    17 Aprile 2023

    Il brand positioning è un concetto di marketing che indica il “posizionamento” di un’azienda nella mente dei consumatori.  Questo posizionamento non dipende tanto dal core business aziendale quanto dal modo in cui scegliamo di presentare il nostro marchio all’esterno, le parole che usiamo, i canali tramite cui scegliamo di comunicare con i potenziali clienti ed […]

  • script per una telefonata commerciale

    Gestire una telefonata commerciale – Lo script

    3 Aprile 2023

    La telefonata commerciale, anche detta “chiamata a freddo”, costituisce una componente importante del processo di vendita, soprattutto in ambito B2B. In questo articolo avevamo parlato del telemarketing e di come vengono formati gli operatori dei call center B2B, evidenziando le caratteristiche e le qualità necessarie per svolgere questo lavoro in maniera professionale e con profitto. […]

  • News sito 4

    Costruire un marchio – La Brand Identity

    20 Marzo 2023

    Quando fondiamo una startup o un’azienda, partiamo principalmente dall’idea di un prodotto o di un servizio: qualcosa di innovativo e non ancora presente sul mercato, magari appartenente ad una nicchia, oppure qualcosa che già esiste e funziona bene ma non nella nostra zona (città, regione, nazione), o semplicemente qualcosa che riteniamo di poter fare meglio […]

  • Customer centricity

    Mettere il cliente al primo posto – i segreti della customer centricity

    6 Marzo 2023

    Tra i temi che affollano il dibattito contemporaneo quando si parla di marketing e di business, uno dei più frequenti è quello della customer centricity.  Detta così forse non suonerà familiare a molti, ma quante volte – scorrendo i post su LinkedIn, leggendo riviste di settore o articoli come questo – avete sentito parlare dell’importanza […]

  • Il telemarketing di Itacall Group

    Cos’è il telemarketing?

    20 Febbraio 2023

    Telemarketing è un termine ombrello che riunisce sotto di sé l’insieme delle attività di marketing svolte tramite uno strumento telefonico.  Da non confondere con il teleselling, ovvero la vendita diretta effettuata tramite telefonata, l’obiettivo del telemarketing è, nella maggior parte dei casi, fissare appuntamenti commerciali tra rappresentanti dell’azienda e potenziali clienti. Le sue attività non […]

  • La nuova app di Itacall Group

    Disponibile la nuova app di Itacall Group!

    13 Febbraio 2023

    Siamo orgogliosi di annunciare una novità che renderà il servizio di Itacall Group ancora più competitivo! A partire da gennaio è infatti disponibile la nostra nuova app che abbiamo sviluppato per rendere ancora più immediata la gestione commerciale dei nostri clienti. L’app sarà sincronizzata all’agenda appuntamenti, in modo da poter consultare tutti i dati relativi […]

  • Icone su una tastiera - la lead generation online

    Come fare (bene) lead generation

    6 Febbraio 2023

    L’attività di lead generation è sicuramente una delle più importanti per qualunque azienda, ed è innegabilmente anche quella che richiede più attenzione e tempo.  Generare contatti sempre nuovi utili al nostro business, infatti, è ciò che ci consente di ampliare le opportunità commerciali, entrare in contatto con realtà diverse dalla nostra ed avviare collaborazioni proficue […]

  • partnership news

    Avviare una partnership commerciale – le 3 caratteristiche che non devono mai mancare

    23 Gennaio 2023

    Una partnership commerciale, o co-marketing, è un accordo tra due aziende, una collaborazione che punta ad un obiettivo comune.  Quasi tutte le aziende, infatti, hanno bisogno di instaurare rapporti di collaborazione con altre imprese per ottimizzare i processi produttivi e di vendita.  Altre volte invece capita che, pur non avendone bisogno, scelgono comunque di affidarsi […]

  • Lavorare in team - un gruppo di persone si dà il pugno come segno del lavoro di squadra

    Lavorare in team – I consigli di Itacall Group

    9 Gennaio 2023

    Quante volte ti è capitato di sentir parlare dell’importanza del lavorare in team?  Si tratta di un concetto ormai sdoganato in tanti contesti, primo fra tutti lo sport, che col passare del tempo ha assunto sempre più rilevanza anche in ambito lavorativo. Il team working, questa la sua definizione in inglese, porta degli indiscutibili vantaggi […]

Scrivi ad Itacall Group SCRIVICI Chiama Itacall Group CHIAMACI Chatta con un operatore per il call center di Itacall Group CHATTA